FILIPPO MASI, Trainer

Filippo Masi è nato nel 1954, dopo una vita passata nel mondo del karate nazionale, apre la palestra Aenergy – centro motorio città di Verbania nel 1996. Cintura nera 3° dan è stato vincitore di campionati italiani in diverse categorie: cinture arancioni/verdi/marroni/nere e a squadre. Entrato nel giro della nazionale italiana di karate che lo porteranno a frequentare i centri d’eccellenza di Formia, Tirrenia e dell’Acqua Acetosa venendo a contatto con il mondo dello sport di altissimo livello.

Nel 1996 inizia la collaborazione con Raffaele -Lele- Fasoli (Compex Italia – Filsport) e da questa l'esperienza con l'elettrostimolazione.

Nello stesso anno conosce personalmente il prof Carmelo Bosco iniziando un percorso nel panorama delle vibrazioni e della valutazione con sistema ergopower – MuscleLabTM – Bosco System, che a tutt’oggi, è strumento di numerosi studi, sperimentazioni e ausilio indispensabile di preparazioni fisiche di altissimo livello.

Nel marzo 1997 partecipa, presso l’I.S.U., al convegno VALUTAZIONE E PROGRAMMAZIONE DELLA FORZA NELLE DISCIPLINE SPORTIVE con relatore il prof Carmelo Bosco.

Nel luglio 2001 partecipa al 1° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI SCIENZE MOTORIE a Villa Mondragone (Roma) con coordinatore il prof Carmelo Bosco e relatori: Keijo Hakkinen, Carlo Vittori, Jury Verkhoshanskij, Atko Viru, Joszef Tihanyi, Roberto Colli.